Nuovo Presidente Provinciale: Maria Vittoria Mulliri

Maria Vittoria Mulliri

Maria Vittoria Mulliri è nata a Villasor- Cagliari l'8 aprile del 1964, ma vive a Modica – Ragusa dal 1996. L’ambiente familiare, la partecipazione alle attività della parrocchia e la frequentazione delle suore di San Giuseppe nel convento del paese natale le trasmettono la bellezza di una vita semplice, illuminata dalla fede e improntata ai valori cristiani. Sposata, madre di due figli, è laureata in Lettere classiche col massimo dei voti e abilitata per l'insegnamento di Italiano, Storia, Educazione civica e Geografia nella Scuola Media, Materie Letterarie negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado ed artistica, Materie Letterarie e latino nei Licei e negli Istituti magistrali.
Insegna Materie Letterarie e Latino presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Modica, rinominato nel 2013 “ Istituto d’Istruzione Superiore “ G. Galilei – T. Campailla” e comprendente gli indirizzi Scientifico, Classico, Artistico e Ipia.
Incarichi rivestiti nell’UCIIM:
Introdotta nell’Associazione dalla Preside, Prof.ssa Giuseppa Lucifora, la sua attività nell’UCIIM inizia nel 2003 come Vicepresidente della Sezione di Modica, Segretaria provinciale e sezionale. 
- Negli anni 2011-13 ricopre l’incarico di Presidente della Sezione di Modica.
- Riconfermata presidente della sezione nel Congresso sezionale del 7 maggio 2013, lascia la carica, in seguito alla nomina (Congresso Provinciale del 7 maggio 2013) a Presidente della Provincia di Ragusa (comprendente le sezioni di Modica, Ragusa e Scicli) per il quadriennio 2013-16.
Nel corso della sua decennale appartenenza all’UCIIM, partecipa a varie iniziative culturali attuate dall’Unione a livello provinciale, regionale e nazionale.

 

Documenti dell'attività svolta come Presidente della Sezione di Modica negli anni 2011-13

Vedi altro materiale prodotto in ARCHIVIO MATERIALE DI FORMAZIONE