In ricordo della Prof.ssa Clementina Rizzone – SEZIONE UCIIM di MODICA-

Il 28 marzo 2013 , giovedì santo, ricorre il primo anniversario della nascita al cielo della Prof.ssa Clementina Rizzone, socia storica della sezione UCIIM di Modica, in provincia di Ragusa. L’appartenenza alla vita della sezione suddetta risale alla costituzione della stessa, avvenuta nel lontano 1954. L’integerrima testimonianza cristiana, la perseveranza, la fattiva e costante presenza partecipativa a tutte le attività sezionali, regionali e nazionali, fino alla soglia dei novant’anni, ne hanno contraddistinto la personalità sempre coinvolgente e di grande esempio per soci e simpatizzanti.Il ricordo del suo amore sentito e profondo per l’Associazione rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e in quanti hanno avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le doti umane e morali.                                           
                                                           (Giuseppina Lucifora, Giuseppina Trovato, Maria Vittoria Mulliri)

Carissimi,
vi informo che domenica notte, all'età di ottantuno anni, è venuto a mancare il Prof. Emanuele Migliore, tesoriere fino a pochi anni fa della sezione UCIIM di Modica. Il funerale oggi pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa di San Pietro in Modica Bassa. Vi prego di divulgare la notizia tra i soci. Io ieri notte l'ho fatto sulle quattro pagine UCIIM di fb.
Cordialità
Maria Vittoria Mulliri
Presidente UCIIM Provincia Ragusa

"Stanotte ha finito la sua esistenza terrena il nostro socio professor Emanuele Migliore; mi ha incoraggiato sempre ad essere un convinto socio uciim, con la sua testimonianza semplice ma autentica di educatore cristiano, docente serio e competente, uomo di statura culturale e morale non comune, un cristiano adulto che non si è' piegato mai al bigottismo spesso imperante. Caro professor Migliore l' ho sempre ammirato e stimato con affetto filiale e fraterno ....ci mancherà' la sua perseveranza e coerenza....possa risplendere nella luce di Cristo!"  Prof. Piero Carpenzano

Sentite condoglianze al Prof. Giuseppe Macauda, amico e socio della sezione UCIIM di Modica, alla moglie Ausilia e ai familiari tutti per la dipartita della cara suocera. I funerali si svolgeranno a Frigintini, presso la parrocchia "Sacra famiglia" domani, 16 giugno 2015, alle ore 9.00. Venerdì 26 giugno 2015, alle ore 18.30, presso la parrocchia "San Filippo Neri" di Modica, Don Mario Martorina, Consulente Ecclesiastico Provinciale e Sezionale, celebrerà una messa di suffragio.

Prof.ssa Maria Vittoria Mulliri, Presidente UCIIM Provincia Ragusa